Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 12:11

Torna Arezzo Wave, ma è già polemica

Foto di: Informarezzo

Il padron di Arezzo Wave, Mauro Valenti, ha comunicato che dall'8 al 10 Luglio torna l’edizione numero trenta del festival, location scelta il Pionta



AREZZO — Nello stesso periodo scelto da Valenti, però, ormai da dieci anni si svolge un’altra manifestazione ovvero il Mengo fest, che raccoglie oltre la musica anche altre attività come cinema, teatro, cabaret, fumetti e libri.

Proprio per la concomitanza dei due eventi, gli organizzatori del Mengo non ci stanno e chiedono un tavolo tecnico in Comune per discutere sui tempi e sui luoghi. Gli organizzatori del Mengo fanno sapere che non giova a nessuno far coincidere due manifestazioni in quanto metterebbero il pubblico in condizione di dover scegliere a scapito dell’uno e dell’altro evento.

Gli organizzatori di Mengo fest avrebbero preferito che Valenti, prima di annunciare data e luoghi, li avesse contattati per dimostrare correttezza e rispetto per le altre associazioni del territorio che organizzano eventi ormai storicizzati per la Città e il territorio.

“Facciamo quindi appello all'Amministrazione Comunale – dicono gli organizzatori di Mengo fest attraverso le pagina de La Nazione - affinchè Valenti tenga conto di tutte le realtà che negli ultimi anni hanno portato musica e cultura ad Arezzo con mezzi e forze proprie e risicatissimi contributi pubblici, senza mai abbandonare la Città per nessuna ragione, anzi crescendo moltissimo come manifestazioni e presenze.

Auspichiamo infine al più presto la convocazione da parte del Comune di un tavolo di coordinamento con le associazioni del territorio, affinchè possa essere pianificata con calma e per tempo tutta la stagione estiva: ovviamente aspettiamo anche Valenti all'incontro, come abbiamo sempre fatto ai numerosi incontri realizzati anche dalla precedente amministrazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità