Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 17:34
Il rapper ci riprova e scrive a Mattarella
Amir Issaa, rapper italiano di origini egiziane, in qualità di ambasciatore di Arezzo Wave Ius Soli, continua la sua battaglia per lo Ius Soli
AREZZO — Il rapper chiede l'allargamento dei diritti civili agli stranieri nati e cresciuti in Italia, rilanciando al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la petizione rivolta anni fa all'allora presidente, Giorgio Napolitano.
Ecco il testo della petizione su Change.org: "...Basta andare in una qualsiasi scuola elementare per rendersi conto che già oggi l'Italia è cambiata ed è inevitabile che prima o poi ci sia un riconoscimento del diritto di cittadinanza a chi nasce qui. La politica dovrebbe soltanto adeguarsi alla realtà. Noi sentiamo di essere parte di quell'Italia che crede nel progresso e nel miglioramento. Per questo vorremmo sapere cosa ci propone il nostro futuro; Presidente, Lei cosa ne pensa?".
Issaa ha recentemente scritto anche al presidente del consiglio, Matteo Renzi, per sollecitare la calendarizzazione e approvazione della legge sullo Ius Soli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI