Attualità martedì 09 luglio 2019 ore 18:35
Allerta meteo arancione nel sud della Toscana

Dalle 20 di questa sera nuova allerta meteo per maltempo, valido per tutta la regione ma con fenomeni più intensi nel sud della Toscana
FIRENZE — A partire dalle 20 di questa sera e fino alle 13 di domani è allerta arancione per temporali e alto rischio frane ed esondazioni nel sud della Toscana.
A diramarlo è stata la sala operativa unificata della Protezione civile regionale, Particolare attenzione è riservata al sud della Toscana e all'arcipelago, dove il codice di allerta passerà da giallo ad arancio tra la mezzanotte e le 13 di domani. Codice giallo in tutte le restanti aree della Regione.
Nel pomeriggio di oggi, martedì, sono previsti isolati temporali lungo l'Appennino. In serata i temporali si estenderanno a tutta la regione, e potranno divenire di forte intensità. I fenomeni più violenti sono attesi sulle zone centro meridionali e sull'Arcipelago. Possibili anche forti colpi di vento e grandinate. Il miglioramento delle condizioni meteo è previsto dalla tarda mattinata.
Prestare attenzione ai comportamenti da adottare riportati nella sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI