L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Cronaca venerdì 21 settembre 2018 ore 19:01
Archivio di Stato, impianto antincendio killer
Mercoledí si sarebbe verificata un'anomalia nell'impianto da cui è fuoriuscito il gas che ha ucciso i due dipendenti. Autopsie la prossima settimana
AREZZO — Sarà deciso lunedì chi farà le autopsie sui corpi di Filippo Bagni e Piero Bruni, i due impiegati dell'Archivio di stato di Arezzo uccisi giovedì da una fuga di gas argon avvenuta nell'edificio.
Il pm Laura Taddei deve far verificare anche il funzionamento dell'impianto antincendio in cui giovedì si è verificata la perdita di argon, fatale per Bagni e Bruni.
Pare che il giorno prima, mercoledì, fosse stata registrata un'anomalia nell'impianto. Il pubblico ministero deve far luce su questo aspetto, decisivo per capire se fosse già malfunzionante prima della tragedia.
Il fascicolo aperto dalla procura per adesso parla di omicidio colposo plurimo. E' contro ignoti ma nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI