Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Cronaca venerdì 12 luglio 2019 ore 16:02

Banca Etruria, ex vertici rinviati a giudizio

E' il procedimento relativo alle informazioni fornite alla Consob e ai risparmiatori sulla situazione della banca. L'accusa è falso in prospetto



AREZZO — Il giudice per le udienze preliminari ha rinviato a giudizio per il reato di falso in prospetto l'ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l'ex direttore generale Luca Bronchi e l'ex responsabile del risk management David Canestri.

Al centro del procedimento c'è la relazione che, nel 2013, gli allora vertici di Banca Etruria inviarono alla Consob sulla situazione dell'istituto. Secondo i pm, la relazione non rappresentava la reale situazione di difficoltà di Banca Etruria proprio nel periodo in cui venivano collocate le sue obbligazioni subordinate fra i risparmiatori, facendo rischiare a questi ultimi investimenti su cui non era stata fornita adeguata informazione.

Durante l'udienza preliminare, una ventina di risparmiatori hanno manifestato davanti al Palazzo di Giustizia contro i tempi lunghi della giustizia.

"Non siamo qui per i rimborsi, nel 95 per cento dei casi li abbiamo ottenuti - hanno spiegato i manifestanti - ma per i tempi troppo lunghi della giustizia che rischiano di fare andare in prescrizione alcuni filoni processuali".

 La prima udienza del processo è stata fissata per il 10 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità