Cronaca sabato 16 marzo 2019 ore 12:29
Boato nella notte, banca sventrata

Paura tra i residenti di Olmo, alle porte di Arezzo, svegliati dall'esplosione del bancomat fatto saltare in aria dai ladri. Bottino da 48mila euro
AREZZO — E' stato un risveglio da paura per i residenti di Olmo che, intorno alle quattro di stanotte, sono stati buttati giù dal letto da una violenta esplosione che ha fatto tremare le case. A saltare in aria è stato lo sportello bancomat della filiale locale di Ubi Banca, riempito di soldi in vista del fine settimana: lo sportello, infatti, si trova lungo la strada regionale 71 sempre molto trafficata.
Dalle prime ricostruzioni della polizia, i ladri hanno sfondato la porta della banca usando come ariete una Cinquecento rubata. Poi, con una carica di esplosivo, hanno innescato la deflagrazione per fuggire con il bottino: 48mila euro in contanti. Sul posto anche la scientifica.
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso i ladri che, però, avevano il volto coperto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI