Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca sabato 27 maggio 2017 ore 22:22
Il tuffo in piscina e la morte, aveva cinque anni
E' un bimbo di origini pakistane il piccolo morto dopo la caduta in piscina. Catena tra polizia, ambulanza ed elisoccorso per tentare di salvarlo
AREZZO — La tragedia del bambino di 5 anni morto questo pomeriggio a San Zeno, frazione alle porte di Arezzo, si è consumata in pochissimo tempo. La dinamica dell'accaduto è al vaglio degli investigatori ma dalla ricostruzione fin qui fatta pare che il piccolo sia sfuggito al controllo dei genitori, una coppia di pakistani, finendo per cadere in piscina.
I familiari del piccolo hanno dato l'allarme immediatamente e la polizia è arrivata a sirene spiegate sul posto. Per recuperare tempo, il piccolo è stato fatto salire in auto. In via Romana l'incontro con l'ambulanza e da lì la corsa è proseguita fino all'ospedale San Donato dove intanto è stato fatto arrivare l'elisoccorso Pegaso.
Sottoposto a massaggio cardiaco dai genitori sotto le indicazioni del 118, il bimbo non ha mai ripreso conoscenza. Una volta intubato, il massaggio cardiaco è andato avanti per via meccanica fino all'arrivo al Meyer dove il piccolo nel frattempo è stato trasferito in elisoccorso. Quando è arrivato a destinazione, purtroppo, era già morto.
Ora sono in corso le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI