Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO18°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 13:17

"Investiremo 110 milioni in sicurezza"

Lo ha annunciato il ministro Bonisoli in visita all'Archivio di Stato di Arezzo dove il 20 settembre scorso due dipendenti morirono asfissiati dal gas



AREZZO — Il governo Conte intende investire 110 milioni di euro in sicurezza e metà di questi fondi saranno destinati agli archivi e alle biblioteche pubbliche. Lo ha dichiarato il ministro ai beni e alle attività culturali Alberto Bonisoli durante la visita all'Archivio di Stato di Arezzo dove, il 20 settembre scorso, due dipendenti - Piero Bagni e Filippo Bruni - morirono asfissiati dal gas fuoriuscito dal sistema anticendio.

"Chi lavora o frequenta le sedi dei beni e delle attività culturali deve essere al sicuro - ha detto il ministro - Non possiamo fare a scaricabarile, soprattutto a partire dall'alto. Quello che è successo ad Arezzo non deve essere dimenticato. Molte delle strutture del Ministero non sono a norma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno