Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 07 dicembre 2018 ore 17:30

Ladro ucciso, la perizia affidata a un parà

E' un ufficiale dei paracadutisti senese il perito scelto dalla procura per la perizia sulle traiettorie dei proiettili sparati da Fredy Pacini



AREZZO — E'  il maggiore dei paracadutisti Paride Minervini il perito a cui la procura ha deciso di affidare la perizia balistica sulla morte di Mircea Vitalie, il moldavo ucciso a colpi di pistola dal gommista Fredy Pacini nell'officina di quest'ultimo, a Monte San Savino. Mircea Vitalie si era introdotto nell'azienda per rubare ma si è imbattuto in Pacini che, dopo aver subito una lunga serie di furti, da mesi dormiva all'interno del negozio. 

La perizia sulla traiettoria dei proiettili sparati da Pacini è fondamentale per ricostruire la dinamica dell'omicidio. Il gommista finora ha dichiarato di aver agito per legittima difesa.

Minervini, senese, ha lavorato anche nelle indagini per l'omicidio di Nicola Calipari in Iraq e della giornalista Ilaria Alpi in Somalia e dal 2007 è consulente della Commissione del Senato sull'uranio impoverito e per la tragedia del Moby Prince. Sempre Minerivini è stato incaricato di fare un perizia sull'ogiva recentemente ritrovata in un cuscino recuperato dalla tenda di due delle vittime del mostro di Firenze (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno