Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità venerdì 30 dicembre 2022 ore 14:00

Capodanno ad Arezzo, baldoria sì, ma con regole

Ad Arezzo Ghinelli vieta botti e artifici pirotecnici come anche la vendita per asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro o in lattina



AREZZO — Capodanno, inizia il conto alla rovescia per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023. Ad Arezzo la festa è in piazza Sant'Agostino. 

Proprio sulle regole dei festeggiamenti è stata firmata dal sindaco Alessandro Ghinelli l’ordinanza che dispone il divieto - nei giorni di sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio - di accendere fuochi d'artificio di ogni genere ed altri artifici pirotecnici di qualsiasi categoria, divieto circoscritto a tutta l'area del centro storico zona A del P.R.G.

Inoltre, dalle ore 12 di sabato alle ore 7 di domenica, in occasione della festa di fine anno organizzata in Piazza Sant'Agostino, ai titolari degli esercizi di somministrazione e commerciali i cui locali si trovano in piazza, nell'area di via Garibaldi compresa tra Corso Italia, via de' Mannini e via della Minerva e nell'area di via Pietro Aretino civico 1, è vietato somministrare e vendere per asporto bevande e alimenti in recipienti di vetro e in lattine. Il divieto è esteso anche agli esercizi temporanei. E' inoltre vietato a chiunque, nella stessa area, portare e usare contenitori in vetro e lattine nonché oggetti atti ad offendere.

Ferma restando l'applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa speciale in vigore, le violazioni alle disposizioni all’ordinanza sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria così come indicato nell'articolo 13, comma 1, del Regolamento di Polizia Urbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno