Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura durante il concerto di Miguel Bosè: scatta l'allarme terremoto e i fan lasciano la sala
Paura durante il concerto di Miguel Bosè: scatta l'allarme terremoto e i fan lasciano la sala

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 13:31

Spari al cinghiale ma vicino c'è un bimbo

Denuncia dell'Associazione Italiana Difesa Animali che ha ha annunciato un esposto in procura per l'episodio. Il piccolo traumatizzato dal colpo



AREZZO — Il bambino era a passeggio con la famiglia quando un cacciatore ha esploso un colpo a breve distanza per abbattere un cinghiale. Il fatto è avvenuto a Vitiano, nel territorio comunale di Arezzo. 

Stando a quanto ricostruito dall'associazione, sul posto era in corso una battuta autorizzata di caccia di selezione al cinghiale. Il il cacciatore, che a quanto pare era privo del giubbotto ad alta visibilità, ha però sparato a pochi metri dal punto in cui il piccolo stava camminando con i suoi familiari. A causa del botto il bambino è rimasto traumatizzato. 

"Ora andiamo a fondo su questa vicenda - ha detto il presidente nazionale dell''associazione Lorenzo Croce - lunedì presenteremo un esposto alla procura di Arezzo per chiedere se il cacciatore ha rispettato le leggi e come mai non indossava il giubbotto ad alta visibilità, e sopratutto sapere con quali criteri e autorizzazioni è stata realizzata questa battuta di caccia al cinghiale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Condanna per l’aggressione omofoba e solidarietà alla vittima” la nota dell’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport