Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO18°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 10:08

Specialisti in truffe agli anziani, dodici arresti

I carabinieri hanno stretto il cerchio attorno a una banda che agiva in tutta Italia. I suoi membri si spacciavano per avvocati e forze dell'ordine



AREZZO — Sono tutti originari di Napoli o comunque residenti nel capoluogo campano i componenti dell'organizzazione a delinquere sgominata dai carabinieri di Arezzo. Dodici le persone finite in manette per truffa aggravata

Secondo le accuse, i componenti della banda erano dei veri specialisti in truffe agli anziani. Il loro modus operandi era rodato: fingevano di essere avvocati, agenti assicurativi, appartenenti alle forze dell'ordine e facevano credere alle loro vittime che qualche loro familiare fosse in difficoltà. A quel punto, promettendo di toglierli dai guai, si facevano consegnare somme di denaro e a volte anche oro. 

Le truffe messe a segno sono state registrate in tutta Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 27 agosto la storica gara internazionale di podismo. Scapecchi: “Sport, tradizione e spettacolo per una manifestazione simbolo della nostra Città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport