QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 18°19° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 25 agosto 2019

Cronaca giovedì 01 agosto 2019 ore 13:03

Un milione di euro a nero tra i vasi di fiori

I finanzieri hanno smascherato una maxi evasione che permetteva a due commercianti di piante di praticare prezzi stracciati a danno dei concorrenti



AREZZO — Ci sono voluti controlli incrociati e verifiche sui documenti in possesso dei clienti per incastrare due imprenditori attivi nel commercio di fiori e piante nel Valdarno. Due le società finite nel mirino della guardia di finanza di Arezzo, una a Montevarchi e l'altra a San Giovanni Valdarno. 

Nel primo caso è emerso che, nonostante tutta la documentazione su ricavi e costi fornita dal titolare, erano completamente sconosciuti al fisco circa 700mila euro tra imposte sui redditi e Iva. I finanzieri hanno ricostruito l'attività, svolta anche in forma itinerante nei mercati, tra 2013 e 2016. 

Nel secondo caso, invece, quello di un autotrasportatore di San Giovanni Valdarno, l'indagine è stata più complessa per l'assenza di contabilità e per le ricerche che le Fiamme Gialle hanno dovuto fare anche presso alcune società clienti. Alla fine è emersa un'evasione di imposta di circa 270mila euro

Alla fine per entrambi gli imprenditori, la guardia di finanza ha proposto agli uffici finanziari l'applicazione di misure cautelari sui patrimoni per avere una garanzia sulle somme evase. Per l'autotrasportatore, poi, è scattata anche la segnalazione alla procura di Arezzo per il reato di occultamento di scritture contabili. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca