Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 06:15
Viadotto E45, la lettera dei sindaci a Di Maio
Lettera inviata al vicepremier Luigi Di Maio dai sindaci dei Comuni coinvolti nella chiusura del Viadotto Puleto. "Attivi il tavolo di gestione crisi"
AREZZO — L'appello dei sindaci indirizzato al ministro del Lavoro e dello Sviluppo e Economico, Luigi Di Maio, chiede al Governo di attivare in tempi rapidi un tavolo di gestione della crisi legata alla chiusura della superstrada E45. A lanciarlo i Comuni dell'Alto Savio, della Valtiberina Toscana e dell'Altotevere Umbro dopo l'incontro dello scorso 22 gennaio con il ministro dei Trasporti e la dichiarazione dello stato di crisi da parte delle tre regioni interessate dalla chiusura.
Secondo i Comuni, spiega una nota, la situazione è divenuta ormai insostenibile per tantissime famiglie ed aziende del centro Italia, e serve il supporto del governo Centrale anche attraverso l'attivazione di ammortizzatori sociali ai lavoratori, aiuti economici alle famiglie coinvolte e supporto alle imprese.
Gli enti locali, che avevano già scritto a Di Maio il 23 gennaio per chiedere un incontro urgente ed interessamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI