Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 18:50
Caos treni su Firenze Roma per guasto in Toscana
Giornata nera del trasporto ferroviario per un guasto ad Arezzo che ha causato rallentamenti e ritardi su Alta Velocità, Intercity e Regionali
FIRENZE — Il mese di Febbraio è iniziato in maniera turbolenta per il traffico ferroviario in Toscana a causa di un guasto rilevato ad Arezzo che ha provocato ritardi ai convogli Alta Velocità, Intercity e Regionali per l'intera giornata.
Nel tardo pomeriggio le Ferrovie hanno reso noto che "La circolazione permane rallentata e la riattivazione è prevista dal gestore della rete ferroviaria nazionale entro le ore 5 di domani, giovedì 2 Febbraio".
Ma cosa è accaduto. L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 6 quando i tecnici sono intervenuti sul nodo Aretino.
Alle 11 con l'intervento ancora in corso i ritardi sono stati stimati tra i 15 ed oltre i 35 minuti sui convogli ad Alta Velocità, sui treni Intercity e Regionali.
I treni in direzione Roma che fermano ad Arezzo sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Figline Valdarno e Arezzo.
Anche il mese precedente era terminato con un guasto, il 31 Gennaio, sempre in Toscana, un guasto tra Viareggio e Torre del Lago ha interessato la linea La Spezia - Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI