Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO12°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 26 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La decappottabile di Damiano David e Dove Cameron blocca il traffico e il camionista toscano perde la pazienza: «Levati che c'ho da fare!»
La decappottabile di Damiano David e Dove Cameron blocca il traffico e il camionista toscano perde la pazienza: «Levati che c'ho da fare!»

Cronaca Mercoledì 12 Agosto 2026 ore 08:26

Maltempo, tetti scoperchiati e alberi a terra

Uno degli interventi dei vigili del fuoco
Uno degli interventi dei vigili del fuoco

Vento e temporali hanno spazzato una parte di Toscana provocando danni che hanno richiesto decine di interventi dei vigili del fuoco



PROVINCIA DI AREZZO — Alberi e rami a terra, tetti scoperchiati: non sono che alcuni dei danni provocati ieri dall'ondata di maltempo che ha investito l'Aretino, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi di messa in sicurezza specialmente fra capoluogo e Casentino.

Le condizioni meteo avverse hanno richiesto l'impegno non solo delle squadre del comando di Arezzo, ma anche dei distaccamenti di Cortona, Montevarchi, Bibbiena e Pratovecchio.

Ad Arezzo è stata colpita principalmente la zona di Agazzi, mentre in Casentino raffiche e rovesci si sono abbattuti diffusamente sull'area. Nessuna persona è rimasta coinvolta negli incidenti.

Il consorzio Lamma ha fatto sapere che il temporale più intenso è avvenuto a Poppi con 22,7 millimetri d'acqua caduti in meno di un quarto d'ora. Il fronte temporalesco si è poi spostato verso sud-est per interessare Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arriva il rinforzo in difesa per Cristiam Bucchi. Nello Cutolo ha chiuso la trattativa con Gian MArco Ferrari difensore classe 1992
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Arezzo Calcio

Arezzo Calcio

Arezzo Calcio