Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Cronaca domenica 13 agosto 2023 ore 08:16

Cade e s'infortuna, resta intrappolata nel bosco

sast e ambulanza
Foto d'archivio

La donna ha riportato un brutto trauma a una gamba che le ha impedito di proseguire sul sentiero. Soccorsi dalla Toscana e dall'Emilia-Romagna



CHIUSI DELLA VERNA — Soccorsi dalla Toscana e dall'Emilia-Romagna, via terra e in elicottero per un'escursionista che ieri pomeriggio è caduta mentre si trovava nei boschi del Casentino rimanendo bloccata con un brutto trauma a una gamba.

E' accaduto ieri pomeriggio in località Poggio Scali, dove la donna percorreva il sentiero E1 ovvero il Gea (Grande escursione appenninica) Ct 00. Il tecnico di centrale operativa del soccorso alpino ha attivato una squadra di tecnici che si è mossa dalla stazione Foreste Casentinesi, insieme al personale della Misericordia di Soci.

Sul posto contemporaneamente si sono diretti l’elisoccorso Pegaso1 ed il personale speleo alpino fluviale (Saf) dei vigili del fuoco. Dopo aver visitato e stabilizzato l'escursionista, è stato deciso il trasporto via terra fino all’ospedale di Bibbiena.

L’infortunata è stata recuperata allora dal personale del Sast e portata fino alla località Prato alla Penna, dove attendeva l’ambulanza. In supporto è intervenuta anche una squadra del Saer, Soccorso alpino Emilia-Romagna, della stazione Monte Falco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno