Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 22 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un’America «contro» il Papa
Un’America «contro» il Papa

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 17:08

Banche, Codacons annuncia class action contro l'Ue

L'associazione dei consumatori promuoverà un'azione risarcitoria "per i gravi errori commessi nella gestione delle crisi bancarie in Italia"



FIRENZE — Codocons sta preparando una class action per chiedere risarcimenti alla commissione dell'Unione Europea in relazione ai "gravi errori commessi nella gestione delle crisi bancarie italiane". Il riferimento è in particolare alle vicende di Banca Etruria, BancaMarche, CariChieti e Carife. Istituti che avrebbero potuto essere salvati dal Fondo interbancario, operazione che l'UE vietò ma che poi è stata definita legittima da una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea.

"La commissione Ue - spiega Codacons in una nota - ha totalmente sbagliato le proprie valutazioni, costringendo il governo Rezi ad adottare ul bail in per le quattro banche, azzerando con un colpo di spugna i risparmi degli obbligazionisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vaccari "È morto un rondinese. Così mi ha scritto stamani uno dei 300 ex studenti di Rondine. Papa Francesco lo sentiamo uno di noi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità