Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 17:08

Banche, Codacons annuncia class action contro l'Ue

L'associazione dei consumatori promuoverà un'azione risarcitoria "per i gravi errori commessi nella gestione delle crisi bancarie in Italia"



FIRENZE — Codocons sta preparando una class action per chiedere risarcimenti alla commissione dell'Unione Europea in relazione ai "gravi errori commessi nella gestione delle crisi bancarie italiane". Il riferimento è in particolare alle vicende di Banca Etruria, BancaMarche, CariChieti e Carife. Istituti che avrebbero potuto essere salvati dal Fondo interbancario, operazione che l'UE vietò ma che poi è stata definita legittima da una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea.

"La commissione Ue - spiega Codacons in una nota - ha totalmente sbagliato le proprie valutazioni, costringendo il governo Rezi ad adottare ul bail in per le quattro banche, azzerando con un colpo di spugna i risparmi degli obbligazionisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno