Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 16:24

Emergenza rifiuti, Sei Toscana corre ai ripari

Servizi extra di raccolta dopo le proteste si alcuni comuni. L'azienda nei giorni scorsi è finita nella bufera anche per il blocco degli interinali



FIRENZE — Dopo le proteste Sei Toscana, che gestisce la raccolta dei rifiuti nei territori di Arezzo, Siena e Grosseto, ha annunciato un servizio di raccolta rifiuti straordinaria nel fine settimana. A chiedere un intervento urgente sono stati alcuni comuni in particolare dell'aretino. Il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, si legge in una nota, ad esempio ha inviato una diffida all'azienda per chieder la rimozione dei rifiuti entro tre giorni, pena la denuncia con richiesta danni. Richieste analoghe da Cortona e dalla Valdichiana aretina.

Sei Toscana, in un comunicato, ha fatto sapere che gli interventi hanno l'obiettivo di garantire il ripristino completo dei servizi, dando priorità a quei comuni che hanno manifestato le criticità maggiori. L'azienda ha poi precisato come "il dialogo con le amministrazioni comunali, l'ascolto del territorio e dei cittadini non siano mai cessati, in uno scambio continuo e reciproco, così come non è mai cessato l'impegno delle strutture del gestore che si sono adoperate sin da subito, e costantemente, per prevenire e contenere al massimo possibili disservizi".

Nei giorni scorsi l'azienda è finita al centro delle polemiche anche per la decisione di bloccare i contratti interinali in forza del nuovo contesto normativo creato dal decreto dignità


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno