Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 14:19

Maltempo, Rossi chiede l'emergenza nazionale

Il presidente della Regione ha inoltrato la richiesta alla Protezione civile per i danni provocati dai nubifragi e dal vento dal 28 al 30 ottobre



FIRENZE — Il Il governatore Enrico Rossi ha chiesto al capodipartimento della Protezione civile di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per i danni provocati dalla furia del vento, dai temporali e dalle mareggiate in numerose zone della Toscana dal 28 al 30 ottobre scorso.

"L'evento, oltre a provocare ingenti danni al tessuto economico, turistico e al patrimonio privato delle aree costiere e delle isole dell'Arcipelago, con particolare riferimento all'isola d'Elba e al Giglio - scrive Rossi nella richiesta - non ha risparmiato le zone interne, con forti piogge caratterizzate da punte massime di 240 millimetri nelle 24 ore e raffiche di vento superiori ai 150 chilometri all'ora, percentualmente significative anche a livello nazionale".

"A fronte dei danni subiti, la cui stima è in corso di predisposizione - scrive ancora il presidente della giunta regionale - al fine di garantire un tempestivo interento sulle zone colpite, sono a richiederevlo stato di emergenza nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità