Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:AREZZO-2°9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Mercoledì 09 Marzo 2016 ore 06:32

Rifiuti, inchiesta sulla maxi-gara dell'Ato sud

Nel mirino di procura e Fiamme Gialle l'appalto da 140 milioni di euro per lo smaltimento nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto. Sette indagati



FIRENZE — L'Ato Toscana sud è stata la prima a bandire una gara di appalto per individuare un unico gestore del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in 103 Comuni toscani. E proprio il bando di gara, secondo quanto pubblicato da Massimo Vanni sul quotidiano La Repubblica, è al centro dell'inchiesta della procura di Firenze sia sul vincitore dell'appalto decretato nel 2013, il raggruppamento di imprese Sei Toscana, che sui consulenti che hanno lavorato alla predisposizione del bando.

Gli indagati sarebbero sette. L'ipotesi di reato è turbativa d'asta.

La gara è stata ripetutamente oggetto di interrogazioni ed esposti degli esponenti del Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Cambiano sosta e circolazione nella parte alta del centro storico in occasione della festa dell’ultimo dell’anno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità