Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:04 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 07:50

"Il governo Renzi favorisce la procura di Arezzo"

Foto Arezzotv.com

Cinque sindacati accusano il ministro Martina di mettere troppi mezzi e personale delle guardie forestali a disposizione del procuratore Rossi



AREZZO — "Nonostante le nostre denunce e ripetute sollecitazioni - scrivono In una nota segretari generali dei sindacati Sapaf Marco Moroni, Ugl Cfs Danilo Scipio, Snf Andrea Laganà, Cgil Cfs Francesca Fabrizi, Dirfor Maurizio Cattoi - il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina continua a coprire situazioni di palese illegittimità che inspiegabilmente ed ingiustificatamente favoriscono la Procura di Arezzo rispetto a tutte le altre Procure d'Italia". 

"Si stanno infatti mettendo a disposizione del procuratore Rossi - proseguono le organizzazioni sindacali - mezzi e personale del Corpo Forestale dello Stato in numero di gran lunga superiore a quello stabilito dal decreto del ministero della Giustizia per lo svolgimento di compiti tipici di ogni Procura e che ogni Procura espleta senza dover ricorrere ad integrazioni". 

"E' dunque fin troppo chiaro - concludono i sindacati -  che il procuratore Rossi gode di attenzioni non comuni da parte dell'esecutivo, anche per il tramite di Forestali assegnati proprio alla Procura di Arezzo che allo stesso tempo sono e sono stati collaboratori del legislativo del ministro Martina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato il rapinatore di un'anziana signora in centro. Accompagnato al CPR di Potenza cittadino nigeriano con precedenti condanne per spaccio di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Sport