Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Attualità domenica 26 maggio 2019 ore 18:35

Maltempo implacabile, nuova allerta temporali

Ennesimo avviso di criticità emanato dalla protezione civile regionale. Piogge improvvise e intense soprattutto nel sud della Toscana e sulla costa



FIRENZE — Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, soprattutto in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra, da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passeranno meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.

A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro-meridionale la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, con codice giallo già dalla 13 di oggi, domenica 26 maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì. 

Codice giallo, in metà toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.

Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro-meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord-ovest dove risulteranno inferiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno