Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 21 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alcaraz batte Fonseca: il brasiliano si arrende in due set al secondo turno dell’Atp di Miami. Gli highlights
Alcaraz batte Fonseca: il brasiliano si arrende in due set al secondo turno dell’Atp di Miami. Gli highlights

Cronaca Mercoledì 22 Novembre 2017 ore 15:43

Tonnellate di miele millefiori venduto come acacia

I carabinieri forestali hanno sequestrato il miele contraffatto proveniente dalla Croazia in un'azienda aretina che stava per metterlo in vendita



AREZZO — A finire nei guai un'azienda aretina che, stando a quanto verificato dai militari dell'Arma, a breve avrebbe avviato al commercio un lotto di miele estero risultato contraffatto. Durante l'ispezione è stato controllato l'intero impianto ed eseguiti campionamenti su alcuni lotti di miele provenienti dall'estero tra cui: Romania, Croazia e Argentina.

Il miele campionato è stato poi inviato ad un laboratorio specializzato che ha svolto delle particolari analisi di tipo melissopalinologico. 

Il laboratorio ha permesso di accertare che tutti i lotti campionati corrispondevano a quanto dichiarato tranne uno proveniente dalla Croazia che veniva dichiarato e commercializzato per miele di acacia ma in realtà era un millefiori, che viene venduto sul mercato ad un prezzo assai inferiore rispetto a quello di acacia. 

Il miele già uscito dall'azienda dovrà ora essere ritirato dal commercio mentre le indagini stabiliranno eventuali responsabilità .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il grande appuntamento con L'Ardita. Al suo finaco ArezzoGravel, la cicloturistica per gravel, mtb ed ebike che ha già portato 500 appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport