Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca mercoledì 22 novembre 2017 ore 15:43
Tonnellate di miele millefiori venduto come acacia
I carabinieri forestali hanno sequestrato il miele contraffatto proveniente dalla Croazia in un'azienda aretina che stava per metterlo in vendita
AREZZO — A finire nei guai un'azienda aretina che, stando a quanto verificato dai militari dell'Arma, a breve avrebbe avviato al commercio un lotto di miele estero risultato contraffatto. Durante l'ispezione è stato controllato l'intero impianto ed eseguiti campionamenti su alcuni lotti di miele provenienti dall'estero tra cui: Romania, Croazia e Argentina.
Il miele campionato è stato poi inviato ad un laboratorio specializzato che ha svolto delle particolari analisi di tipo melissopalinologico.
Il laboratorio ha permesso di accertare che tutti i lotti campionati corrispondevano a quanto dichiarato tranne uno proveniente dalla Croazia che veniva dichiarato e commercializzato per miele di acacia ma in realtà era un millefiori, che viene venduto sul mercato ad un prezzo assai inferiore rispetto a quello di acacia.
Il miele già uscito dall'azienda dovrà ora essere ritirato dal commercio mentre le indagini stabiliranno eventuali responsabilità .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI