Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-1°5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Cecchetto interpreta il "Gioca Jouer": a Bella Ma' l'esibizione come nel 1981
Claudio Cecchetto interpreta il

Politica venerdì 20 marzo 2015 ore 16:51

Regionali, a destra spunta il candidato Bianconi

Il deputato fittiano di Forza Italia annuncia che correrà da governatore se la Lega sarà alleata con gli azzurri. E su Twitter già dialoga con Borghi



FIRENZE — A due mesi e mezzo dalle elezioni regionali il centrodestra toscano non ha ancora sciolto le riserve sul suo candidato. Al momento in pista ci sono ufficialmente due pretendenti (Claudio Borghi della Lega e Giovanni Donzelli di Fdi) con un terzo (Giovanni Lamioni nato dall'alleanza tra Forza Italia e Ncd) apparentemente destinato a tramontare definitivamente.

Eppure ecco arrivare anche il quarto nome, rispondente a quello di Maurizio Bianconi, deputato aretino e "fittiano" di Forza Italia. Che nel corso della 'Rassegna Stampa' edl Tgt ha ammesso di essere pronto a scendere in pista. "Se Claudio Borghi si allea in Toscana con Forza Italia oggi come oggi un certo tipo di elettori di centrodestra rimangono senza rappresentanza e, quindi, sarò obbligato a presentarmi".

Insomma, tutto dipenderà dagli accordi che Berlusconi e Salvini sottoscriveranno a livello nazionale. "Se la Lega rimane fuori da questo schifo - ha proseguito - non è escluso che gli elettori possano trovare rappresentanza lì. Se non si allea con Forza Renzi noi uno sbocco ce l'abbiamo. Se si allea con Forza Renzi bisogna trovare 12.500 firme e c'è bisogno che io mi candidi e cercare di prendere almeno il 6% per tenere viva questa fiamma".

Borghi e Bianconi, intanto, si strizzano l'occhio via Twitter. "Il ragionamento di Bianconi ha una sua logica" esordisce il candidato leghista. "Se tutto rimane com'è io ci sono - replica subito l'esponente fittiano - Se vendono la pelle della Toscana per il Veneto diventa legittima difesa". Borghi allora precisa: "Noi non si vende nulla. Ho apprezzato e ringrazio". E Bianconi, di rimando: "Fatti valere. Sei utilissimo. Vorrei cominciare coi miei a lavorare con te come è l'accordo. Ma a Roma con questo Veneto...". La chiosa, infine, è ancora per il candidato del Carroccio: "Va spiegato che con questa legge elettorale la coalizione non serve a nessuno, occorre presentare un'ampia scelta per abbassare la percentuale del PD".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca