Lavoro domenica 19 marzo 2023 ore 18:40
Getta la spugna la vetreria vinta dal caro bollette
La storica realtà produttiva nel cuore del Valdarno ha aperto le procedure di liquidazione coatta amministrativa. Occupa 44 lavoratori
SAN GIOVANNI VALDARNO — Via alla procedura di liquidazione coatta per la Ivv, storica vetreria nel cuore del Valdarno aretino che ha gettato la spugna vinta dal caro bollette e dai costi energetici non più sostenibili. La Ivv, fondata nel 1952, attualmente impiega 44 lavoratori.
La Ivv di San Giovanni Valdarno era stata al centro nei giorni scorsi a Firenze di un tavolo di crisi regionale convocato da Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, alla presenza delle rsa aziendali, dei rappresentanti sindacali di categoria, di Legacoop e della sindaca di San Giovanni Valentina Vadi.
E' stata proprio Vadi ad annunciare in consiglio comunale l'avvio del procedimento di liquidazione coatta amministrativa. Ora l'azienda è in attesa di decreto e della nomina del commissario liquidatore da parte del ministero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI