Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità sabato 10 marzo 2018 ore 12:01
Manifesti contro i vaccini ad Arezzo e Viareggio
I cartelloni sono apparsi qualche giorno prima del 10 marzo, scadenza dei termini per presentare alle scuole le certificazioni vaccinali
TOSCANA — La legge nazionale sull'obbligo vaccinale prevede che le famiglie italiane presentino entro oggi alle scuole i documenti sulla regolarità vaccinale dei figli (in Toscana invece il procedimento è semplificato, vedi qui sotto gli articoli collegati).
E proprio nei giorni precedenti alla scadenza, ad Arezzo e a Viareggio sono stati affissi su spazi pubblicitari di sei metri per tre manifesti no-vax realizzati da Comilva, il coordinamento del movimento italiano per la libertà delle vaccinazioni.
Nei manifesti si leggono scritte come "Vaccinarsi è un'azione volontaria non esente da rischi, informati prima di vaccinbare tuo figlio" oppure "Trentaquattro dosi di vaccino da zero a sedici anni senza alcuna epidemia. Prima di rischiare informati".
La campagna è realizzata su scala nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI