Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità sabato 25 febbraio 2023 ore 19:00

Pioggia vento e neve, scatta l'allerta

neve

Arriva in Toscana un marcato cambiamento del tempo, con l'avanzamento simultaneo di un fronte freddo da nord e di una perturbazione mediterranea



TOSCANA — Allerta con codice giallo sulla Toscana che nelle prossime ore, come era stato annunciato nei giorni scorsi, sarà protagonista di una virata meteo con un marcato cambiamento del tempo che peggiora per il contemporaneo arrivo di una perturbazione mediterranea e di un fronte freddo proveniente da nord.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha infatti emesso un codice giallo per pioggia fino alle 20 di domani domenica 26 Gennaio e per neve e vento fino alle 24 della stessa giornata di domani.

In particolare sono previste piogge, più deboli sabato e in intensificazione domenica, vento da domani domenica 26 Febbraio forte da nord-est su gran parte della regione con forti raffiche sull'Appennino, sulla costa livornese e sull'Arcipelago a nord dell'Elba dove è previsto anche mare molto mosso e localmente agitato. 

Domani, domenica, sono attese anche nevicate di moderata intensità sull'Appennino (in particolare sui versanti orientali) e localmente anche sugli altri rilievi (Chianti, Colline Metallifere e Amiata).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno