Cultura giovedì 07 agosto 2014 ore 13:44
Vetrina Toscana tra musica e enogastronomia
Proseguono gli eventi di Vetrina Toscana. Cene e degustazioni ambientate in castelli, musei, pacchi naturali e siti archeologici
Musica,cultura ed enogastronomia. Un mix che accompagna gli eventi di Vetrina Toscana anche per il mese di agosto, decine dislocati in tutta la Toscana per un programma, messo a punto da Regione e Unioncamere, per valorizzare e promuovere ristoranti e botteghe attraverso cene e degustazioni con visite guidate e spettacoli. Un quadro completo della straordinaria ricchezza del vivere in Toscana.
Dal 6 al 10 agosto a Villa Severi ad Arezzo “Sapori in Villa” tre serate tra cultura ed enogastronomia con i prodotti dop e Vetrina Toscana . Il 7 agosto l'ecomuseobus con visita e cena al borgo di Piteglio e Dogane sulla montagna pistoise. Continua l'appuntamento con l'”Aperistrada” un evento che unisce musica e cene nei ristoranti di Vetrina Toscana e l'11 agosto sarà a Casale Marittimo, Pisa, all'enoteca Vecchio Frantoio. Sempre l'11 agosto però a Forte dei Marmi, nella cornice del parco della Versiliana, appuntamento con Claudio Sottili e “I lunedì di Vetrina Toscana". Si parlerà di Slow food con i prodotti di libera, provenienti dai territori confiscati alla mafia. Fino al 16 agosto a Barga “Jazz for dinner” dove i ristoranti di Vetrina Toscana della provincia di Lucca proponfono un menù di piatti legati alla tradizione locale e ai prodotti tipici di eccellenza del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|