Cronaca venerdì 26 settembre 2014 ore 18:01
Trasportava cagnolini importati abusivamente

I cuccioli, oltre ad essere trasportati in condizioni non idonee sono risultati di importazione abusiva e maltrattati. L'uomo è stato denunciato
AREZZO — Un 59enne di Savona alla guida di una Skoda con targa slovacca è stato fermato lungo il tratto aretino dell'Autosole. Gli agenti nel corso del controllo hanno fatto un'amara scoperta: l'uomo trasportava 14 cuccioli di cane di varie razze, nello stretto bagagliaio, senza cibo, senza acqua, privi di microchip e certificazioni sanitarie.
I cuccioli, oltre ad essere trasportati in condizioni non idonee sono risultati di importazione abusiva e maltrattati. L'uomo è stato quindi denunciato. Dagli accertamenti effettuati dalla stradale di Arezzo, il conducente è risultato essere titolare di una attività di vendita di animali, con sede a Savona, su cui sono in corso ulteriori e approfonditi accertamenti. I cagnolini, che sono stati visitati e controllati da personale del servizio veterinario della Usl 8 di Arezzo intervenuto sul posto, sono stati poi sottoposti a sequestro ed affidati in custodia al canile municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI