Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 14:53

Un defibrillatore per la sicurezza in stazione

Il progetto ha già visto coinvolte 60 realtà italiane e da oggi vedrà l'apparecchiatura a disposizione di 6 stazioni toscane tra cui Arezzo



AREZZO — Il progetto nasce da una sinergia che vede insieme, a livello nazionale, l'Agenzia Nazionale per la sicurezza ferroviaria (Ansf) che lo ha interamente finanziato, la polizia ferroviaria e l'associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri (Anmco) e prevede anche la formazione, a cura dei medici di Anmco, degli agenti Polfer chiamati ad utilizzare i dispositivi.

In Toscana sono stati istruiti 46 agenti Polfer alle pratiche di rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore automatico esterno (Dae) e con manovre anti-soffocamento.

L'addestramento ha permesso al personale Polfer che aveva partecipato ai corsi, in servizio alla stazione Pisa centrale, di salvare la vita a un uomo di 44 anni in arresto cardiaco nelle scorse settimane.

Per questo motivo gli agenti sono stati oggi premiati a Firenze con un riconoscimenti, alla presenza di Antonio Pagabo di Asf, Antonio Matteo della Polfer e Giovanna Veraci della Anmco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno