Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 17:46

Un San Donato sempre più moderno

Inaugurato il cogeneratore che ha ricevuto i complimenti dell'assessore regionale al diritto alla salute della Regione Marroni



AREZZO — "Per 20 anni ho progettato e costruito grandi motori - ha ricordato Marroni - e trovo soddisfazione nel veder sviluppare la responsabilità sociale attraverso queste opere e questi percorsi. In tutte le nostre aziende - ha proseguito - sono avviati progetti con le medesime finalità. I nuovi ospedali si progettano prevedendo subito le più moderne soluzioni attente all'ambiente e ai consumi. In quelle un po' più datate, come nel caso di Arezzo, si ricercano le soluzioni tecnologicamente più valide per adeguare gli impianti esistenti. La corretta gestione energetica dei nostri grandi e meno grandi stabilimenti si inquadra in una visione complessiva delle nostre politiche di tutela della salute dei cittadini".

L'impianto inaugurato autoproduce il 50% dell'energia elettrica necessaria ogni anno al funzionamento dello stabilimento ospedaliero di Arezzo.

Quella di Arezzo è l'unica azienda sanitaria che si è aggiudicata un finanziamento a fondo perduto di tre milioni di euro erogato dal Ministero dell'ambiente e destinato all'efficientamento energetico di immobili pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno