Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 12:05
Un vino aretino conquista la medaglia d’oro
Il De’ Vasari premiato all’International Challenge Gilbert & Gaillard. Brindisi a Ponte a Chiani
AREZZO — Il 'De' Vasari', il nuovo prodotto della Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino di Ponte Chiani, alle porte di Arezzo, ha conquistato la Medaglia d'Oro all’International Challenge Gilbert & Gaillard, competizione internazionale organizzata su scala mondiale da Wine Tasting and Trading Ltd.
“Il De' Vasari, l'ultimo nato nella nostra cantina è un vino biologico frutto di agricoltura biologica, la tecnica di coltivazione e produzione che rispetta i cicli naturali del cibo – ricorda Gianni Iseppi, enologo e delegato della Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino – è un blend 80% Sangiovese e 20% in sinergia con gli altri vitigni caratteristici degli uvaggi naturali del Chianti. Un prodotto, che se pur da poco in commercio, sta ottenendo importanti apprezzamenti dalla nostra clentela”.
A conferma della medaglia d'oro conquistata, degli ottimi riscontri dei clienti e dei winelovers, il De' Vasari ha ottenuto 94/100 dalla prestigiosa guida I Migliori Vini Italiani 2021 di Luca Maroni.
Claudio Zeni
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI