Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 11:10
"Università aperta" oltre 1300 iscritti

Ad Arezzo, nelle giornate del 18 e 19 febbraio, gli studenti delle scuole superiori potranno visitare, insieme ai loro professori le facoltà
AREZZO — Potranno così ricevere tutte le informazioni utili per compiere consapevolmente la scelta universitaria. Sono previsti incontri di presentazione dei Corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo e dei servizi messi a disposizione dall’Università – dai programmi di mobilità internazionale alle borse di studio, dalle opportunità di formazione e ricerca alle iniziative di orientamento al lavoro – e momenti di confronto tra gli studenti e i laureati già inseriti nel mondo del lavoro. Studenti e famiglie potranno incontrare docenti e studenti tutor del Dipartimento per colloqui personali. Per partecipare alle due giornate di orientamento si stanno prenotando scuole provenienti da tutta la Regione, e singoli studenti da tutta Italia; ad oggi, sono quasi 1300 i giovani prenotati e attesi in tutte le sedi didattiche dell’Università di Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI