Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO14°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 08:21

Università, scelta importante: l’offerta ad Arezzo

Al Campus del Pionta e online una serie di open day per conoscere i percorsi. Dalle lingue alla formazione fino alla novità dell’agribusiness



AREZZO — Continuano gli incontri di orientamento dell’Università di Siena per una scelta consapevole del percorso universitario. 

Oggi, 4 maggio, alle 15, si terrà l'Open Day del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa con sede ad Arezzo, erogato dal dipartimento Filologia e critica delle letterature antiche e moderne - DFCLAM.

L'incontro si terrà nell'aula 3 presso la Palazzina Donne al Campus Il Pionta (viale Cittadini, 33). 

Sempre oggi, alle ore 14,30, si svolgerà l'Open Day del Dipartimento di Giurisprudenza. Saranno presentati i corsi di laurea e sono in programma visite nelle sedi didattiche e colloqui con docenti e studenti tutor, con la possibilità di sostenere il test ufficiale di ammissione. L'incontro si terrà nelle aule 1 e 2 della ex Casa delle culture (piazza Fanfani, 5).

Il 10 maggio, alle 12 nell'aula 1 del Campus il Pionta (viale Cittadini, 33), si terrà invece l'Open Day dei corsi di laurea del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive con sede ad Arezzo.

Saranno presentati il corso di laurea magistrale in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e il corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione; quest'ultimo evento sarà trasmesso in collegamento con la Fondazione Polo Universitario di Grosseto, dall'Aula delle Colonne (via Ginori, 43), dove il corso è erogato in teledidattica.

Per finire il 24 maggio, ore 16, si terrà online l'evento "Agribusiness Day", un incontro informativo sul nuovo corso di laurea professionalizzante in Agribusiness. Il corso di studio è l'unica laurea ad indirizzo professionale che riguarda il settore dell'agribusiness attualmente attivata nell'intero territorio nazionale e ed è rivolto a giovani diplomati che al termine del percorso scolastico vogliano acquisire una qualificazione professionale nel settore agrario e agroalimentare o divenire imprenditori agricoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno