Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 10:45
L’università si apre alla rigenerazione del Pionta
Dall’analisi della situazione il progetto con referente scientifica Francesca Bianchi. Adesso il confronto con studenti, associazioni e cittadini
AREZZO — Cosa serve al Parco del Pionta? Come possiamo viverlo, animarlo e raccontarlo?L’università si apre alla città promuovendo un percorso condiviso per la rigenerazione di uno dei parchi urbani più grandi di Arezzo.
Dopo una prima fase di analisi e ascolto in cui si è cercato di fare il punto della situazione, e una sintesi delle molte esperienze ed iniziative che hanno interessato l’area nel recente passato, cittadini, studenti e associazioni sono invitati a partecipare al processo “RigeneraMenti. Riabitare il Parco del Pionta” : una serie di appuntamenti previsti per il mese di maggio in cui tutti potranno proporre idee concrete per il futuro del Pionta.
Il processo, la cui referente scientifica è la professoressa Francesca Bianchi, è promosso dall’Università di Siena, dipartimento DISPOC di Arezzo, in collaborazione con la Aps Narrazioni Urbane di Firenze, Finanziato dall’Autorità per la partecipazione Toscana e patrocinato dal Comune di Arezzo.
Gli appuntamenti, che saranno tutti svolti all’aperto nelle pertinenze dell’Università sono: martedì 3 maggio ore 17,30, il 10 maggio alle 15 e alle 18, il 24 maggio alle 15 e alle 18.
Le proposte emerse durante i primi incontri, una volta elaborate, saranno la base di partenza degli incontri successivi, per arrivare a progetti e prodotti concreti e condivisi.
Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti, per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione scrivendo a nu@narrazioniurbane.it oppure chiamando il numero 3288476320
E’ attiva anche la pagina facebook del progetto
https://www.facebook.com/RigeneraMenti-107241155301929
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI