Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 10:45

L’università si apre alla rigenerazione del Pionta

Dall’analisi della situazione il progetto con referente scientifica Francesca Bianchi. Adesso il confronto con studenti, associazioni e cittadini



AREZZO — Cosa serve al Parco del Pionta? Come possiamo viverlo, animarlo e raccontarlo?L’università si apre alla città promuovendo un percorso condiviso per la rigenerazione di uno dei parchi urbani più grandi di Arezzo.

Dopo una prima fase di analisi e ascolto in cui si è cercato di fare il punto della situazione, e una sintesi delle molte esperienze ed iniziative che hanno interessato l’area nel recente passato, cittadini, studenti e associazioni sono invitati a partecipare al processo “RigeneraMenti. Riabitare il Parco del Pionta” : una serie di appuntamenti previsti per il mese di maggio in cui tutti potranno proporre idee concrete per il futuro del Pionta.

Il processo, la cui referente scientifica è la professoressa Francesca Bianchi, è promosso dall’Università di Siena, dipartimento DISPOC di Arezzo, in collaborazione con la Aps Narrazioni Urbane di Firenze, Finanziato dall’Autorità per la partecipazione Toscana e patrocinato dal Comune di Arezzo.

Gli appuntamenti, che saranno tutti svolti all’aperto nelle pertinenze dell’Università sono: martedì 3 maggio ore 17,30, il 10 maggio alle 15 e alle 18, il 24 maggio alle 15 e alle 18.

Le proposte emerse durante i primi incontri, una volta elaborate, saranno la base di partenza degli incontri successivi, per arrivare a progetti e prodotti concreti e condivisi.

Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti, per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione scrivendo a nu@narrazioniurbane.it oppure chiamando il numero 3288476320

E’ attiva anche la pagina facebook del progetto

https://www.facebook.com/RigeneraMenti-107241155301929


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bilancio del primo triennio di Academy: da idea sperimentale a modello unico in Italia. Ora gli Studios polo nazionale di cinema e partecipazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità