Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 13 luglio 2021 ore 15:50

Alessia e Lara, dal Valdarno alle Olimpiadi

Alessia Russo (a sinistra) e Lara Mori
Alessia Russo (a sinistra) e Lara Mori

A sorpresa doppio colpo per la ginnastica della vallata: saranno due le atlete ad andare ai Giochi di Tokyo al via il prossimo 23 luglio



VALDARNO — E alla fine saranno due le ginnaste valdarnesi ad andare alle Olimpiadi: Lara Mori e Alessia Russo. Quando ormai si erano perse le speranze per la partecipazione di Lara – atleta della società Giglio di Montevarchi di Stefania Bucci anche lei olimpionica – arriva la notizia inattesa: Mori è stata ripescata. 

L’atleta bergamasca Giorgi Villa già in squadra e pronta per i Giochi di Tokyo, che si terranno dal prossimo 23 luglio, si è infortunata e sarà sostituita da Vanessa Ferrari (già qualificata) che a sua volta lascia libero il posto per le competizioni individuali di ginnastica artistica per le quali gareggerà, appunto, la 23enne montevarchina Lara Mori.

Ma oggi è arrivata un’altra sorpresa, alle Olimpiadi andrà anche un’altra atleta della vallata: si tratta di Alessia Russo – figlinese, 25 anni, cresciuta agonisticamente nella società Aurora di Montevarchi - in quota come riserva alla squadra nazionale di Ginnastica Ritmica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno