Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO13°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I Metallica suonano a Milano e in scaletta compare "Acida" dei Prozac+: il video

Cronaca domenica 13 dicembre 2020 ore 10:38

Acquista piscina online ma era una truffa

soldi computer

Valdarnese finisce nella trappola di una falsa vendita e poi denunciata tutto. I Carabinieri smascherano il malfattore



BUCINE — La piscina era bella e pure a un ottimo prezzo, non poteva perdere quell’offerta allettante. E così un valdarnese ha accettato l’acquisto offerto su una piattaforma di vendita online. Peccato che dopo aver pagato la piscina a casa sua non sia mai arrivata.

Col passare dei giorni e capito di essere stato vittima di una truffa l’uomo ha denunciato tutto ai Carabinieri di Bucine che hanno presto ricostruito il circuito truffaldino e a risalire al malfattore, già noto alle forze dell’ordine per la sua capacità di mettere a segno raggiri sul web. 

Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari, infatti, gli investigatori dell’Arma hanno ricostruito come l’uomo – un pregiudicato della provincia di Napoli - durante l’estate, avesse pubblicato un annuncio su una nota piattaforma di vendite online, proponendo la vendita di una piscina, a un prezzo particolarmente allettante. L’uomo, dopo aver preso contatti con la vittima di turno, era riuscito a convincerla ad accreditare la somma pattuita sul suo conto corrente, salvo poi scomparire nel nulla, facendo perdere traccia di sé e della piscina, che ovviamente non è mai stata consegnata. A fine indagini il malvivente è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

Non è questo il primo colpo di vendita di piscine che viene tentato in Valdarno. Nei mesi scorsi i Carabinieri di Montevarchi hanno identificato un malfattore, un pregiudicato calabrese a sua volta gravato da svariati precedenti specifici, che aveva tentato una truffa simile con al centro sempre la vendita di una piscina sul web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno