Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 09:45

Benini: “Ricostruire subito l’azienda Valentino”

Il sindaco di Bucine Nicola Benini
Il sindaco di Bucine Nicola Benini

Dopo l’incendio che ha distrutto lo stabilimento di Valentino a Levane preoccupazione per i 160 dipendenti. Il sindaco: “Il Comune è a disposizione”



BUCINE — Lo spettacolo che si presenta davanti agli occhi dipendenti della Valentino Shoes Lab che questa mattina sono arrivati sul posto per vedere cosa era rimasto della loro azienda è desolante. Dei 6000 metri quadri della sede produttiva di Levane del noto marchio di moda non è rimasto praticamente più niente dopo l’incendio di questa notte (vedi articoli collegati).

Lo sconforto è generale, nessuno se la sente di parlare. I 160 dipendenti erano in attività a pieno regime, non c’erano state interruzioni legate alla pandemia. Il lavoro andava avanti normalmente ma le fiamme l’hanno ora interrotto brutalmente.

Ora si tratta di capire come intervenire e aiutare i lavoratori” dice il sindaco di Bucine. “Mi sono già messo in contatto con i dirigenti dello stabilimento per mettere il Comune a disposizione. Dopo gli accertamenti dei tecnici per capire le cause dell’incendio, bisognerà vedere come attivarsi. Lo stabilimento è completamente distrutto e anche se sono rimasti alcune strutture probabilmente andranno buttate giù. È necessario pensare subito alla ricostruzione – aggiunge Benini – questa è una attività vitale per la nostra economia”. 

Per quanto riguarda il futuro immediato dei 160 dipendenti valdarnesi della Valentino di Levane è probabile – secondo quanto anticipa il sindaco – che l‘azienda li impieghi in altre sue sedi. Ci vorranno comunque mesi per ripristinare l’attività a Levane, sia che si costruisca una nuova sede dopo la bonifica dell’area sia che si trovino altri spazi nell’area industriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno