Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 15:00
Troppe cose che non vanno, mega multa al locale
I Carabinieri scoprono lavoratori in nero in un noto esercizio: violata anche la normativa anti-Covid e per la sicurezza antincendio
BUCINE — I Carabinieri di Bucine, nella serata di ieri durante i controlli in bar e discoteche più alla moda del Valdarno, si sono recati in un locale della movida della frazione di Ambra, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della locale Polizia Municipale.
I militari hanno deferito in stato di libertà la titolare alla Procura della Repubblica di Arezzo per svariate violazioni in materia di lavoro nero (3 dipendenti su 4 sono risultati non essere in regola), di sicurezza (i dispositivi antincendio non erano stati sottoposti alla prescritta revisione periodica) e per violazione della normativa Covid (per non avere adottato misure di informazione e di prevenzione rispetto al rischio epidemiologico all’interno dell’azienda). Oltre alla denuncia, sono state elevate sanzioni pecuniarie per oltre 10.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI