Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 12:30

La laurea ora si prende in Comune

tesi di laurea

L’amministrazione mette la sala consiliare a disposizione degli universitari che potranno discutere la tesi online con la giusta solennità



CASTIGLION FIBOCCHI — Il Comune di Castiglion Fibocchi ha deciso di mettere a disposizione degli universitari del borgo la sala consiliare dove gli studenti – costretti dalle restrizioni anti-Covid ad affrontare l’ultima prova del percorso universitario in modalità online – potranno discutere la tesi nella solenne atmosfera che il momento richiede.

“In questo anno di emergenza abbiamo visto troppi giovani castiglionesi laurearsi nella propria camera davanti ad un computer con in salotto famiglia e amici” spiegano dal municipio. “La laurea e il sentirsi dire “con l’autorità conferitami la proclamo dottore...la proclamo dottoressa in..." è troppo importante ed ha bisogno di quella giusta solennità che ogni studente si merita”.

“La Giunta – aggiungono gli amministratori - ha ritenuto di offrire la possibilità ad ogni studente castiglionese di poter discutere la propria tesi ed essere proclamato Dottore/Dottoressa in.... nella Sala del Consiglio alla presenza di familiari ed amici. Sappiamo che non è la stessa cosa, ma è pur sempre qualcosa. Forza ragazzi”.

Sul sito internet del Comune gli interessati possono trovare informazioni e il modulo per prenotare la sala.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno