Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alluvione in Toscana, la conta dei danni a San Piero a Sieve: «Solo fango e roba da buttare, chi ci aiuterà?»
Alluvione in Toscana, la conta dei danni a San Piero a Sieve: «Solo fango e roba da buttare, chi ci aiuterà?»

Cronaca sabato 24 aprile 2021 ore 10:10

Beccato ladro di vino e formaggio

La refurtiva sequestrata
La refurtiva sequestrata

Sorpreso con l’auto piena di generi alimentari appena rubati in un supermercato: oltre 70 le bottiglie di alcolici e diversi chili di parmigiano



CAVRIGLIA — Nel bagagliaio della station wagon aveva un vero e proprio campionario di bottiglie di alcolici, distillati e superalcolici delle migliori marche, compresi vini pregiati toscani. In tutto 70 bottiglie, e a queste si aggiungevano circa 7 chili di parmigiano reggiano, suddiviso in spicchi di circa 800 grammi, il tutto per un valore complessivo di oltre mille euro.

Questo il bottino di un furto in uno o più supermercati del Valdarno trovato nella vettura di un giovane albanese che ieri pomeriggio si aggirava sulla strada Chiantigiana nel tratto che da Montevarchi porta a Cavriglia

A scoprire il furto sono stati i carabinieri della stazione di Cavriglia che durante un controllo sul territorio hanno notato una vettura sospetta, l’hanno fermata e perquisita. All’interno hanno trovato ogni ben di Dio, una grande quantità di generi alimentari probabilmente trafugati poco prima. Il conducente dell’auto – un trentenne albanese residente a Roma e con precedenti per furti nei supermarket – non ha saputo dare spiegazioni sul perché avesse tanta merce in auto, si è contraddetto più volte e ha offerto ai militari le migliori bottiglie di liquori purché lo lasciassero andare.

Ovviamente il tentativo è risultato vano, e il soggetto è stato deferito alla procura della Repubblica di Arezzo per ricettazione dei beni alimentari, di evidente provenienza furtiva, e per induzione alla corruzione di pubblico ufficiale.

Le bottiglie e il parmigiano sono stati sottoposti a sequestro e restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso accertamenti dei Carabinieri di Cavriglia per risalire ai legittimi proprietari, quasi certamente un supermercato della zona del Valdarno dal quale la merce sarebbe stata trafugata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità