Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:29 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»

Sport venerdì 01 maggio 2020 ore 16:20

“Un calcio al Covid”: all’asta maglie dei campioni

Alcune delle maglie messe allì'asta da Tognaccini
Alcune delle maglie messe allì'asta da Tognaccini
Foto di: Paolo Ricci

Tognaccini preparatore atletico della Juve e del Milan mette in vendita i suoi cimeli per raccogliere fondi a favore della Misericordia



CAVRIGLIA — Ci sono le maglie di Ronaldo, Beckham, Adriano, Lavezzi e di altri campioni del calcio italiano e internazionale. Una collezione originale che Daniele Tognaccini ha raccolto durante gli anni da preparatore atletico della Juventus e quando è stato responsabile dei preparatori atletici del Milan e poi creatore di Milan Lab.

Ora il tecnico cavrigliese ha deciso di mettere all’asta i cimeli per raccogliere fondi da destinare alla Misericordia di San Giovanni-Cavriglia e sostenere così l’attività dei volontari divenuta ancora più intensa in questa emergenza-Coronavirus.

L’iniziativa – che ha il sostegno delle amministrazioni dei due comuni della vallata – si chiama “Un calcio al covid-19” ed è organizzata online. A partire da domani sera alle 22, sulla piattaforma e-bay si potranno vedere i pezzi all’asta: una serie di maglie originali indossate dai campioni della Serie A e di grandi squadre internazionali che Tognaccini ha collezionato e custodito negli anni. Seguendo le modalità indicate da regolamento si potrà scegliere la maglia preferita e da acquistare e fare un'offerta partendo da un determinato prezzo di partenza della base d'asta.

Il 9 maggio alle 18 poi, in diretta su Facebook, quattro ore prima che le aste scadano, Daniele con i sindaci di Cavriglia e di San Giovanni presenterà le maglie all'asta raccontando aneddoti ed episodi legati a quest'ultime e chiederà di rilanciare: si aggiudicherà la maglia chi ovviamente farà l'offerta più alta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport