Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 20:05

E' morta l’insegnante colpita dal coronavirus

Non ce l’ha fatta la donna di 64 anni, residente a Figline, ricoverata all’ospedale di Prato. Il cordoglio dei sindaci di San Giovanni e Cavriglia



SAN GIOVANNI VALDARNO — È deceduta l’insegnante che una decina di giorni fa era stata ricoverata all’ospedale di Prato perché le sue condizioni si erano aggravate dopo che era risultata positiva al tampone per la ricerca del Covid-19.

 La donna abitava al confine del comune di Figline e Incisa, ma era particolarmente conosciuta e stimata, anche per la sua attività di volontariato, nei vicini comuni di San Giovanni Valdarno e Cavriglia. E sono stati proprio i sindaci dei due Comuni limitrofi a dare la triste notizia, esprimendo il profondo dolore e il cordoglio per la scomparsa dell’insegnante sessantaquattrenne. 

“È la prima vittima, e ci auguriamo l’ultima, in Valdarno aretino, mietuta da questa nuova bestia. Da questo nuovo nemico invisibile” ha commentato amaramente Leonardo Degl’Innocentio o Sanni, sindaco di Cavriglia.

La donna insegnava in una scuola primaria di Montevarchi e quando era stata riscontrata la sua positività al Covid erano stati messi in quarantena 45 bambini e parte del personale scolastico. Nessuno è rimasto contagiato e stanno tutti bene.

>

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno