Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 12:22
Addio don Luigi, una vita per la comunità
È stato parroco di Ponticino per quasi settanta anni. Il il sindaco Neri proclama il lutto cittadino per due giorni, bandiera a mezz’asta
LATERINA-PERGINE — Dalla ricostruzione del dopo guerra al nuovo millennio che ha visto l’arrivo di internet. Per sessantotto anni – dal 1947 al 2015 – don Luigi Granelli è stato parroco a Ponticino. Tutta una vita.
Nella frazione di Laterina (oggi di Laterina-Pergine dopo l’accorpamento dei comuni) il sacerdote è stato un punto di riferimento per tutta la comunità locale, non solo per i fedeli.
Il sindaco Simona Neri nel dare la notizia della scomparsa del parroco – avvenuta la notte scorsa – in un post su facebook (vedi qui sotto) ha anche proclamato per oggi e domani il lutto cittadino e l’esposizione del tricolore a mezz’asta in segno del cordoglio di tutta la popolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI