Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 12:39
Infermiere lo soccorrono e lui le aggredisce

Il ragazzo stava camminando lungo i binari: quando le operatrici sanitarie sono intervenute per aiutarlo lui è andato in escandescenze
LATERINA-PERGINE — Era in una situazione di pericolo ma quando due infermiere sono intervenute per aiutarlo, il ragazzo è andato in escandescenze e se l’è presa con loro.
Un’infermiera e un’operatrice sanitaria del Valdarno sono state aggredite ieri pomeriggio da un ragazzino cui volevano prestare soccorso. Il minorenne stava camminando lungo i binari nel tratto ferroviario all’altezza di Montalto, nel territorio di Laterina-Pergine. Avvertite da quanto stava accadendo, le due donne sono giunte sul posto per prestare soccorso al giovane ma lui le ha aggredite.
I fatti sono stati resi noti e stigmatizzati da Giovanni Grasso presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo: “Si tratta di un comportamento intollerabile, anche se il protagonista è un minorenne. Aggredire la soccorritrice e l'infermiera dell'ambulanza infermierizzata di Montalto è infatti un gesto inaccettabile avvenuto ai danni di due donne che sono operatrici che stanno svolgendo un servizio pubblico”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI