Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 09:53

Incendio alla Lem, le immagini del giorno dopo

Le fiamme scoppiate nella serata di ieri nella fabbrica di Levane sono state domate. Il sindaco: “Non c’è rischio inquinamento”



LEVANE — Uno scenario desolante quello che è stato illuminato stamani dal sole. Parte dell’azienda Lem di Levane è andata distrutta dalle fiamme scoppiate ieri sera nell’area industriale della frazione di Bucine.

Macerie che giacciono accanto a quelle della Valentino Shoes – il calzaturificio che si trova proprio lì accanto - bruciata la scorsa settimana. La struttura Lem Industries in parte è restata in piedi, forse perché costruita quasi totalmente in muratura, materiale che ha retto l’impatto con il rogo.

L’incendio è stato domato dopo sei ore di lavoro da parte dei Vigili del fuoco. “I danni sono ingenti ma a quanto ci hanno detto i tecnici non c’è pericolo d’inquinamento” ha rassicurato il sindaco di Bucine Nicola Benini. 

Si temeva infatti il rischio ambientale e per le persone dato che la Lem utilizza prodotti chimici e acidi per la lavorazione dei metalli: l’azienda realizza finiture metalliche (borchie, fibbie, catene, decorazioni) per l’alta moda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno