Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 22 ottobre 2021 ore 11:10

Vendeva droga a ragazzini, preso pregiudicato

spacciatore

Giovane spacciatore sorpreso dai Carabinieri mentre vendeva marijuana ad un coetaneo. Scattata la denuncia nei suoi confronti



LEVANE — Appena ha visto la gazzella dei Carabinieri si è innervosito e si è allontanato sperando di far perdere le sue tracce infilandosi nei vicoli del paese. Ma i militari di Levane – insospettiti dal suo atteggiamento - l’hanno pedinato fino a scorgerlo nei pressi di un garage dove si intratteneva con alcuni coetanei. Dopo qualche chiacchiera il giovane ha consegnato un involucro ad un ragazzo del luogo già in passato colto in possesso di sostanze stupefacenti detenute per consumo personale.

A quel punto, la pattuglia dei Carabinieri ha deciso di intervenire e di sottoporre a perquisizione personale l’acquirente, che è stato trovato in possesso di una bustina di cellophane contenente due grammi di marijuana. Ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito agli investigatori di ricondurre il giovane venditore ad altri episodi di spaccio, avvenuti nella zona nel corso degli ultimi mesi.

Di fronte ai chiari indizi, per lo spacciatore – un 20enne pregiudicato della zona già gravato da specifici precedenti di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti a clienti coetanei ed anche più giovani – è scattata la denuncia in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente. La sostanza è stata sequestrata e verrà sottoposto alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinare l’intensità del principio attivo, e, conseguenzialmente, gli effetti che il consumo avrebbe potuto ingenerare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno