Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 09 gennaio 2021 ore 18:18

Carabiniere si butta nel torrente e salva bimba

Loro Ciuffenna
Loro Ciuffenna

La ragazzina si era allontanata da casa questa mattina: durante le ricerche è stata vista nell’acqua gelida di un ruscello e soccorsa



LORO CIUFFENNA — Non ci ha pensato un attimo, si è gettato nel torrente e ha tratto in salvo la ragazzina. Un carabiniere valdarnese è riuscito così a soccorrere e a riportare a casa una tredicenne di Loro Ciuffenna che questa mattina si era allontanata dalla propria abitazione

Quando, intorno alle 13, i familiari hanno dato l’allarme non vedendo rientrare la bambina, sono scattate le ricerche da parte dei militari dell’Arma della Compagnia di San Giovanni, vigili urbani e i pompieri di Montevarchi. 

Dopo aver perlustrato la zona, uno dei carabinieri – era già il primo pomeriggio - ha notato la ragazzina lungo l’argine di un ruscello, affluente del Ciuffenna che attraversa il borgo. Quando si è accorta dei militari, la tredicenne si è messa a correre finendo in acqua. A quel punto il carabiniere si è gettato nel torrente riuscendo a prenderla. La ragazzina è stata quindi soccorsa dagli operatori del 118 giunti sul posto: i sanitari hanno accertato le sue buone condizioni e i carabinieri l’hanno riaccompagnata a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno