Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca domenica 08 agosto 2021 ore 19:30
Piromane in azione, a fuoco vigneto monumentale
Setteponti, questa mattina qualcuno ha dato fuoco alla storica “Vigna delle Sanzioni” nelle campagne di Loro. Al vaglio i filmati della videosorveglianza
LORO CIUFFENNA — Un incendio al giorno da più di una settimana. E il piromane in azione delle campagne valdarnesi questa mattina ha dato fuoco ad uno dei luoghi più belli del territorio lorese lungo la strada Setteponti. A fuoco è andata parte della “Vigna delle Sanzioni”, un vigneto monumentale risalente ai primi anni del 1900 e di grande importanza storica.
Sul posto sono intervenuti per domare le fiamme i Vigili del fuoco di Montevarchi oltre alcuni abitanti della zona: l’intervento è riuscito ad arginare i danni ma in ogni caso l’uva che doveva essere pronta per l’autunno è andata perduta.
Le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati della videosorveglianza della zona nella speranza di individuare il piromane probabilmente autore di altri roghi scoppiati nei giorni scorsi sempre lungo la Setteponti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI